La UAE Team Emirates ha annunciato i suoi uomini per la Vuelta a España 2023. La formazione emiratina tornerà a sfidare la corazzata Jumbo-Visma nel tentativo di andare a prendersi quella vittoria di un Grande Giro che manca ormai dal Tour de France 2021. Per farlo, si affiderà soprattutto a uno dei suoi giovanissimi talenti, lo spagnolo Juan Ayuso, che già lo scorso anno fu grande protagonista e persino capace di salire sul podio finale. Gli oneri relativi alla classifica generale non saranno però tutti sulle spalle del giovane spagnolo, dato che in gara ci sarà anche il portoghese João Almeida.
Le forze da spendere sulle tante salite previste non si fermano al duo iberico, dato che ci saranno anche l’australiano Jay Vine, che proprio sulle strade del GT iberico lo scorso anno colse due splendidi successi di tappa, e Marc Soler, che spesso si esalta sulle strade di casa. Un occhio anche alle volate, data la presenza del colombiano Juan Sebastian Molano, mentre la formazione sarà completata dal neozelandese Finn Fisher-Black e dai gemelli portoghesi Rui Oliveira e Ivo Oliveira.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”